Perchè Iscriversi al C.A.I.

Perché iscriversi al Club Alpino Italiano?

Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano.
Essere
Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un’associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci và.

Soprattutto, essere iscritti al CAI Bardonecchia  significa godere di particolari servizi e di usufruire di tutte le molteplici attività del Club:

• scuole e corsi di alpinismo, di sci, sci alpinismo, sci di fondo, escursionismo, alpinismo, roccia, arrampicata sportiva, ciclo-escursionismo in mountain-bike;
  • gite sociali di tipo escursionistico, alpinistico, sciistico;
  • sconti per soggiorno nei rifugi sezionali CAI e nei rifugi dei paesi confinanti;
  • copertura assicurativa per intervento del Soccorso Alpino, valida tutto l’anno nel territorio europeo, sia per attività organizzata dal CAI che per attività personale; dal 1° gennaio 2009 i Soci che rinnovano (o che si iscrivono per la prima volta) sono automaticamente coperti da un’assicurazione sugli infortuni eventualmente patiti durante lo svolgimento di attività organizzate dal CAI. La polizza prevede i seguenti massimali: caso morte € 55.000,00 – Invalidità permanente: € 80.000,00 – Rimborso spese di cura: € 1.600,00. All’atto del rinnovo (o dell’iscrizione), versando € 3,50 in più oltre al costo associativo (2,60 se già richiesto l’anno precedente), il Socio può richiedere l’aumento dei massimali che in tal caso, a decorrere dal 01/04/2011, diventano: caso morte € 110.000,00 – Invalidità permanente: € 160.000,00 – Rimborso spese di cura: € 2.000,00.
  • serate di proiezione films;
  • partecipazione ad azioni di tutela dell’ambiente montano;
  • abbonamento alla rivista “Montagne 360°” (mensile): rivista di storia e cultura della montagna e dell’alpinismo e di informazione sulla vita associativa;
  • la possibilità di entrare nel vero spirito della Montagna!