D’intesa con il Gruppo Regionale CAI Piemonte, la Sezione CAI di Bardonecchia organizza la 17^ Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI piemontesi, che è convocata Domenica 10 Aprile 2022 alle ore 9:00 presso il Palazzo Delle Feste in presenza, secondo le modalità di cui all’art. 55 co. 3 Reg. Gen., come richiamato dalla Circ. n. 5/21 Sede Centrale CAI.
Come Arrivare
In auto
tramite l’autostrada A32 Torino-Frejus oppure utilizzando le strade statali SS 24, SS 25 e SS 335 della Valle di Susa.
A32 Torino-Bardonecchia – Sitaf – tel. 0122.621621 – www.sitaf.it
info viabilità: tel. 800.840.708
Percorso da uscita A32
In treno
Tramite la ferrovia internazionale Milano-Parigi di cui Bardonecchia è l’ultima stazione italiana sita all’imbocco del traforo del Frejus e la linea Torino-Bardonecchia-Modane.
Per maggiori informazioni:
Trenitalia – www.trenitalia.com
Servizio Ferroviario Metropolitano – www.sfmtorino.it
Orario SMF – Orari
Percorso a Piedi da Stazione FFSS.
Documenti Assembleari
Candidature Pervenute
Cogno Chiara – Componente Effettivo Collegio Probiviri
Pranzo Escursioni e eventuale Pernottamento.
Al termine dell’Assemblea chi interessato potrà partecipare al pranzo Sociale che si terrà presso il ristorante Harald’s in Regione Molino al Campo Smith.
E’ stato concordato il seguente menù al prezzo fisso di 25 Euro a persona comprensivo di una bottiglia di vino ogni 4 pax, acqua e caffè.
Tagliere di salumi e formaggi della nostra valle
Risotto alle erbette di montagna, toma del Clos e gocce al Barbera
Stinco di maiale con patate al forno oppure proposta vegetariana: Millefoglie di verdura con vellutata di pachino e basilico fritto
Macedonia di frutta fresca
Torta della pasticceria UGETTI per il cinquantenario della sezione.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato direttamente al Ristorante.
Le prenotazioni dovevano essere effettuate entro il 6 Aprile 2022
Gli accompagnatori dei Delegati che fossero interessati potranno compiere una semplice escursione con accompagnatore sul “Sentiero Bonatti” inaugurato il 26 Marzo 2022 in occasione del 50° della sezione CAI di Bardonecchia.
La partenza del sentiero viene indicata presso il ponte sopra al torrente della Rho in direzione Poggio 3 Croci, sentiero 706 all’inizio, dove troverete la prima tavola. Si prosegue in leggera salita sulla carreggiata militare per 2 km, 30 mn, fino a una bella tabella realizzata dalla Scuola Don Fontan dedicata all’acqua. Si prende il bivio a destra camminando lungo un sentiero all’inizio pianeggiante, in questo periodo leggermente innevato, poi nella seconda parte in discesa e per breve tempo un po’ ripido, per raggiungere un bel ponte caratteristico che ci permetterà di attraversare il torrente La Rho. Si riprende a salire fino ad un bivio al km 3,3 e si sceglie a sinistra la direzione Grange della Rho; dopo alcuni minuti, di nuovo a sinistra e in fondo al vallone al km 4 si prenderà a destra, per arrivare al km 4,4 alle Grange dove potrete trovare ben tre fontane. Davanti alla chiesa di Santa Margherita si scende sul sentiero in direzione di Bardonecchia, si attraversa la carrareccia e si raggiunge il bivio con la croce al km 5. Consigliamo di proseguire sul sentiero dritto in discesa che permetterà di ricongiungere il punto di partenza, passando prima davanti all’albergo Europa e in fine, al parcheggio.
Video realizzato in occasione dell’inaugurazione: Sentiero Bonatti
Per chi fosse interessato a trascorrere qualche giorno a Bardonecchia è possibile pernottare a prezzo convenzionato presso il Residence Campo Smith alle seguenti tariffe:
40€/pax a notte con colazione inclusa occupazione minima 2 persone
65€/pax a notte con colazione inclusa occupazione singola.
Per la prenotazione contattare la Sig.a Enrica di Bardonecchia Booking ai seguenti numeri:
+39 0122.999284
+39 338 9334949
info@bardonecchiabooking.com